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Il comune di Palazzo Canavese appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Segretario

Il segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti (Art. 97, comma 2, D.Lgs. n.267 del 18/08/2000).

Dott. Carlo Bosica

Segretario Generale

Nome Descrizione

Descrizione

Nel rispetto del principio di separazione tra funzione politica di indirizzo e controllo e funzione di gestione amministrativa, al segretario comunale è affidata l’attività gestionale dell’ente.
Sovraintende con ruolo e compiti di alta direzione all’esercizio delle funzioni dei responsabili dei servizi dei quali coordina l’attività, in base agli indirizzi del Consiglio, in attuazione della decisioni della Giunta e delle direttive del Sindaco dal quale dipende funzionalmente e con l’osservanza dei criteri dettati dallo Statuto Comunale.
Svolge attribuzioni di carattere gestionale, consultivo, di sovrintendenza e di coordinamento, di legalità e garanzia, secondo le norme di legge e dello Statuto.
Partecipa alle riunioni del consiglio e della giunta comunale e ne redige i verbali apponendovi la firma.
Provvede alla pubblicazione delle deliberazioni e dei relativi atti esecutivi
E’ il capo del personale.
Roga i contratti nei quali l’ente è parte e autentica le sottoscrizioni nelle scritture private e negli atti unilaterali nell’interesse dell’ente.