vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Palazzo Canavese appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Bando corso di formazione per Guardie Ecologiche Volontarie (GEV)

30 agosto 2018

-Chi sono le GEV? Sono volontari che offrono il loro servizio a titolo gratuito e con decreto della Prefettura sono nominate guardie particolari giurate per la tutela dell’ambiente (vigilanza e manutenzione sul territorio,sensibilizzazione e informazione ambientale); non sono armate.
-A chi è diretto il corso? Il corso si rivolge ai cittadini residenti nella provincia di Torino, che non abbiano precedenti penali, di età compresa fra i 18 e i 67 anni, in possesso del diploma della scuola dell’obbligo, animati da una grande passione per l’ambiente, bene comune per la cui tutela intendono impegnarsi in prima persona con responsabilità, equilibrio e consapevolezza.
-Quando inizierà? Nel mese di ottobre 2018.
-Dove si svolgerà? Saranno attivate più sedi contemporaneamente sul territorio provinciale, collegate fra loro in video conferenza. I corsi si svolgeranno a Torino, Pinerolo, Susa, Lanzo, Ivrea.
-Per quanto tempo? Indicativamente il corso durerà 6 mesi; le lezioni teoriche avranno frequenza bisettimanale, in orario serale (19 – 22); 5 sabati saranno dedicati alle uscite sul territorio e 3 mezze giornate al tirocinio al seguito delle GEV durante l’attività di servizio.
-Per le iscrizioni? Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 21/09/2018, secondo le indicazioni contenute nel bando reperibile al link www.cittametropolitana.torino.it/cms/fauna-flora-parchi/parchiareeprotette/gev/diventare-gev

Per informazioni:vigilanzambientale@cittametropolitana.torino.it